Wilson Vieira, su Dime Web La Storia del West secondo il disegnatore del Piccolo Ranger.
Scritto da: Marcello "Marte" Durante -
Wilson Vieira, disegnatore noto per aver lavorato sul Piccolo Ranger, sta producendo alcuni saggi sulla La Storia del West per Dime Web.
Grazie ad una serie di saggi, che sta rilasciando sulla rivista online Dime Web, possiamo apprezzare il suo grande bagaglio storico e culturale basato su un genere che da sempre emoziona i lettori di fumetti. La Storia del West raccontata da Vieira ha un sapore "casareccio", poiché ogni singola vicenda viene da lui ricondotta ad alcune note produzioni fumettistiche (cliccate qui per accedere a tutti i suoi saggi).
Wilson Vieira, che è stato anche disegnatore del Piccolo Ranger, è nato a Sao Paolo (Brasile) il 28 agosto 1949. Negli anni settanta, entrando a far parte dello Staff di IF di Gianni Bono, ha mosso i suoi primi passi da professionista, realizzando alcuni episodi per le serie Il Monello e La Furia del West. Crescendo è riuscito a farsi conoscere anche su altre serie molto note in Italia, disegnando storie per testate come Diabolik, il già citato Il Piccolo Ranger (suoi i numeri 206 e 207), Tarzan. Suo anche l'episodio L'Uomo Ragno: Octopus sfida L'Uomo Ragno!